Un 2-0 che conferma l’ottimo stato di forma, in quest’avvio di stagione, del CF Pelletterie. Al Palazzetto dello Sport di Scandicci, le rosanero si sono imposte ai danni del Padova e ora si trovano a punteggio pieno in cima alla classifica.

La calcettista Deborah Iaquinandi ha commentato così questo avvio sprint della compagine toscana.

Deborah, un’altra vittoria domenica scorsa con il Padova: che gara è stata?
“Venivamo da una netta vittoria che avrebbe potuto farci affrontare la gara in modo superficiale ma non è stato così. Anche perché ogni partita è una sfida a sé e il Padova è un’ottima squadra; ci ha messe in difficoltà in più di un frangente ma siamo state brave a mantenere la calma, anche dopo l’espulsione inspiegabile di Teggi”

12 gol fatti e solo uno subito, quali sono gli ingredienti vincenti di questo avvio di stagione?
“Gli ingredienti vincenti sono il duro lavoro settimanale e l’affiatamento del gruppo; anche le nuove ragazze stanno dando un grande apporto alla vecchia guardia. Ma siamo solo all’inizio e dobbiamo continuare a lavorare duramente anche nel proseguo della stagione”

Con il Centrostorico Montesilvano mancheranno alcune compagne: come vi state preparando?
“Le assenze, devo dire, ci mettono un pochino in difficoltà ma noi lavoreremo con la stessa voglia e intensità di sempre. Ognuna di noi è importante per la squadra e in grado di dare il proprio contributo in questi momenti che, purtroppo, possono presentarsi nel corso di una stagione”

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha regalato il mondo del futsal?
“Sicuramente il doppio successo in Coppa e in Campionato in Serie C, con conseguente promozione in A2 ai tempi del New Depo. Un ricordo che porterò sempre con me; nessuno inizialmente credeva in noi e invece siamo riuscite a raggiungere traguardo inimmaginabile. Sono soddisfazioni che ripagano tutti i sacrifici fatti in questi anni”.

 

Marco De Santis