Sembrava essersi ripreso il CCCP sabato scorso dopo aver battuto la Sabina e invece è uscito sconfitto dal campo del Villa Aurelia nella gara di recupero. Il tecnico del CCCP, Maurizio Silvi, ha commentato così il momento della sua squadra:

“La vittoria con il Sabina è stata importantissima sia per i tre punti che per il morale. Ci ha un po’ sbloccato perché era tanto che no vincevamo una gara. Noi lo scorso anno abbiamo vinto sul campo e il passaggio di categoria, per una squadra abituata a vincere, non è facile. Alcune gare le abbiamo giocate molto bene anche se poi i punti non sono arrivati e questo forse ci ha un po’ buttato giù. Per questo credo che vincere con il Sabina ci abbia sbloccato a livello mentale. Certo, poi è arrivata la sconfitta con il Villa Aurelia…”.

Ti aspettavi qualche punto in più al giro di boa?

“Forse si, soprattutto perché siamo stati un po ingenue noi, soprattutto negli ultimi tre pareggi, in cui abbiamo concesso troppo agli avversari anche a livello mentale. Però sono convinto che il girone di ritorno sarà diverso perché veniamo da tre, quattro mesi di lavoro, stiamo meglio e iniziamo a rendere automatici dei movimenti di gioco. Secondo me possiamo fare molto bene in questa seconda fase. Il risultato poi lo vedremo alla fine e i risultati arriveranno”.

Sabato la possibilità di riprendervi subito con il Praneste che avete anche incontrato in coppa..

“Li abbiamo incontrati tre volte in pochissimo tempo ed è una squadra molto difficile da affrontare, molto ben organizzata. Gli riconosco grandi meriti, mi sono piaciute molto, sono una squadra che non molla mai. Speriamo di sfruttare il fattore casa anche se paradossalmente ci esprimiamo meglio in trasferta. Cercheremo come sempre di dire la nostra”.

Serena Cerracchio