Terzo risultato utile consecutivo per il CCCP grazie al pareggio 3-3 con il Città di Pontinia. Settimana intensa quella che si appresta a vivere la squadra di Maurizio Silvi che prima affronterà il Formia in campionato e poi il Real Praeneste nel ritorno del primo turno di coppa Lazio.

“L’approccio alla nuova categoria è stato più duro del previsto, ma stiamo crescendo gara dopo gara”. Ha esordito così Alessandra Pietrantoni, portiere del CCCP che ha poi continuato raccontando il momento della sua squadra: “La partita di coppa è stata molto strana, siamo state a lungo in vantaggio ma nel secondo tempo abbiamo sofferto il campo e il pressing avversario e in questa categoria perdere la concentrazione equivale a prendere gol. Abbiamo contenuto la differenza reti e tra il crescendo delle prestazioni e il fatto che giocheremo in casa, mi fa ben sperare su un ribaltamento. Ho fiducia nelle mie compagne: sabato con il Città di Pontinia sono state immense, con la giusta carica saremo preparatissime”.

Qual’è il segreto del CCCP? Potevate “crollare” dopo le due sconfitte iniziali, invece…

“Siamo una squadra con buone individualità ma il nostro segreto è il gruppo, solido. È vero siamo neo promosse e l’obiettivo primario è fare il nostro dovere per salvarci, ma questo non significa che staremo a guardare e a regalare punti. Cercheremo di fare il nostro meglio e giocarci ogni partita fino all’ultimo, con lo spirito del CCCP. Prepariamo una partita alla volta, anche perché ogni partita è a se: prima c’è il Formia che va affrontato con determinazione per non perdere punti preziosi, la coppa martedì richiederà ancora più fame di vittoria. E’ la prima coppa Lazio sia per molte di noi che per il nostro staff e ci teniamo davvero tantissimo a fare bene. Poi ci sarà la Roma il sabato dopo e sarà un’altra battaglia: ma a noi ci piace così!”.

S. Cer.