Aria d’attesa per il CCCP. La squadra romana è infatti al suo primo anno in Serie C (girone del Lazio). Silvia D’Elia, il capitano, è prontissima così come tutte le sue compagne.

In questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal, Silvia ci confida le sue sensazioni a pochi giorni dall’inizio del campionato. Il suo obiettivo? Giocare divertendosi!

Si avvicina l’esordio in serie C per il CCCP, c’è un po’ di emozione?
“Tanta direi… è arrivato finalmente il tanto atteso inizio del campionato. E noi siamo molto cariche. Per molte veterane del CCCP è sogno che si realizza, per i nuovi innesti una bella scommessa. Direi che sono ottimi presupposti per affrontare con lo spirito giusto la grande sfida di quest’anno. Abbiamo fatto un’ottima preparazione, e nonostante due infortuni significativi, siamo riusciti a farci trovare pronti con una rosa importante. Si parte con tanta tanta voglia di giocare e soprattutto di gustarsi ogni partita!”.

Prima trasferta in casa del Real Praeneste, come la vedi?
“Penso che iniziare fuori casa ci metterà subito alla prova. Non sarà sicuramente una partita semplice dato che per noi, al contrario delle nostre avversarie, è l’esordio in questa categoria ma proprio per questo saremo più motivate a dare il massimo, ed entreremo in campo più concentrate e consapevoli che non potremo mai abbassare mai la guardia”.

Se potessi esprimere un desiderio per il CCCP, quale sarebbe?
“Di divertirci e arrivare su ogni campo unite e compatte, giocando da grande gruppo quale siamo, e contraddistinguerci nel campionato come una squadra che, anche se neopromossa, non regala niente a nessuno. Ogni partita ce la giocheremo con grinta e determinazione”.

Serena Cerracchio