Strappatelo via dai vostri calendari, tiratelo via dalle vostre lancette o lasciategli perdere la memoria sugli smartphone, ma tenetevi stretto questo tempo. Il tempo delle lacrime, degli abbracci, dei gol, delle esultanze, della sofferenza e del sudato, sofferto, voluto e conquistato accesso alla Final Four. Fa festa dunque il Bitonto, che in un PalaPansini rovente batte per cinque reto a uno il TikiTaka Planet Francavilla e accede alla Final Four di Coppa Italia. che si disputerà i prossimi 22 e 23 aprile. Una gara bellissima, condotta in porto grazie alle doppiette del portiere Castagnaro e Luciléia e la rete di Renatinha. Cinque gol, con cui il Bitonto andrà a giocarsi l’ambito trofeo il prossimo aprile contro Lazio, Kick Off e Pescara.
PRIMO TEMPO – Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Luciléia. Al 3′ Cenedese la mette al centro per Luciléia, sul cui tocco di rapina sono attenti i riflessi di Duda. Al 6′ Pernazza da sinistra calcia centrale. Al 12′ Luciléia apre sulla sinistra per Diana Santos che calcia di prima e trova la risposta di Duda in angolo. A rompere tutti gli indugi al 17′ però ci pensa il numero uno Castagnaro che dalla propria metà campo calcia a botta sicura, beffa Duda e fa 1-0 Bitonto.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Gianluca Marzuoli conferma lo stesso cinque di partenza della prima frazione di gioco. Il Bitonto riparte forte e al 3′ sfiora la rete col sinistro di Renatinha in area che termina a fil di palo e si spegne sul fondo. La stessa Renatinha però non sbaglia al 5′ quando riceve da Luciléia e sul secondo palo col pallonetto fa 2-0 Bitonto. Il TikiTaka si gioca il tutto per tutto col quinto uomo di movimento ma il Bitonto è spietato e alla prima occasione fa 3-0 ancora con Castagnaro che calcia dalla propria metà campo e a porta sguarnita cala il tris. Al 13′ grande azione personale di Vanin che dal limite dell’area calcia potente col destro centra la traversa. Al 15′ il TikiTaka prova a rientrare in gara e lo fa col destro dal limite di Vanin che beffa Castagnaro e vale il 3-1 per le abruzzesi. Il TikiTaka non molla, ma nel giro di un minuto Luciléia sale in cattedra e ricorda a tutti perché la chiamano la regina, realizzando una doppietta bellissima che vale il 5-1 Bitonto. Alla sirena finale è festa Bitonto che stacca il pass per la Final Four e si gode l’abbraccio bellissimo del proprio pubblico.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto