Finisce 4-4 al Parco dei Pini tra Casal Torraccia e Littoriana. Entrambe le formazioni sono scese in campo desiderose di vincere e con l’obiettivo di conquistare punti utili per posizionarsi in zone più tranquille della classifica.

A passare in vantaggio è il Casal Torraccia con il sinistro vincente di Mogavero, brava a trovare il varco centrale. Non dura tanto la gioia delle padrone di casa e un errore nelle retrovie costa caro: Bellato infatti recupera e non sbaglia davanti a Bertolino. Torna ad attaccare quindi la formazione neopromossa e capitan Ardito trova ancora il vantaggio con un altro sinistro ad incrociare che sorprende Villa. La Littoriana è però brava a rimanere in partita ed è Cargnelutti a ritrovare il pareggio, con un destro dalla distanza che sbatte sulla traversa per poi insaccarsi. Però, nei minuti finali della prima frazione di gioco, una palla persa sanguinosa della Littoriana consente ad Ardito di riportare avanti il Casal Torraccia.

Nella ripresa succede tutto nel primo quarto d’ora. Bellato sigla la sua doppietta e il 3-3 risolvendo una mischia in area avversaria. Doppietta che, poco dopo, arriverà anche per Mogavero, abile a capitalizzare l’ottima azione di una compagna sulla fascia sinistra per siglare il nuovo vantaggio a porta vuota. Il sigillo finale arriva dopo un contropiede condotto magistralmente dalla Littoriana che porta in gol Ruggieri. Villa è poi bravissima a blindare il risultato, respingendo le ultime offensive di Casal Torraccia.

Il 4-4 finale dona un punto ciascuna alle due contendenti; un premio per la voglia di riscatto della Littoriana che rimane però ferma a due punti dopo quattro giornate. Recrimina il Casal Torraccia che nel corso del match si è portata per quattro volte avanti nel punteggio.

 

Lorenzo Pistoia