Il CF Pelletterie annuncia con piacere l’arrivo tra le proprie fila di Carolina Migliorini, laterale classe 1997 proveniente dalla squadra di calcio a 11 del C.S. Scandicci 1908. Con questa intervista sul sito del club la giocatrice si presenta ai suoi nuovi tifosi…

Come è nata l’idea di passare al calcio a 5 e di approdare al CF?
“L’idea di passare al calcio a 5 è nata a seguito di vari avvenimenti e varie proposte ricevute. La proposta del CF è stata una delle migliori, un progetto che mira a far crescere il settore femminile in maniera giusta. A metà stagione la voglia di andare a giocare mi mancava un po’ per alcuni episodi accaduti e quindi a fine stagione una volta sentite tutte le proposte ho riflettuto e ho scelto voi per rimettermi in gioco e ritrovare la serenità e la voglia”

Saprai che, nonostante quello che pensano i non addetti ai lavori, il calcio a 5 è un altro sport rispetto al calcio a 11. Spaventata o pensi di adattarti?
“L’idea di cambiare radicalmente mi spaventa un po’, infatti ho avuto il piacere di conoscere anche il mister ed è stata una delle prime cose che gli ho detto e da parte sua ho ricevuto molta tranquillità, quindi penso che una volta preso il ritmo questa paura andrà via. Sicuramente da parte mia ci dovrà essere un maggiore sforzo per inserirmi al meglio e imparare le dinamiche di questa nuova avventura proprio anche per il fatto che entro a far parte di una squadra già formata da anni, che quest’anno ha ottenuto la promozione in A2, ma sono convintà che se si ha voglia di imparare si fa tutto e questa a me non manca”

Cambierai anche gruppo e compagne. Come pensi di inserirti nello spoglaitoio?
“Come ho detto prima ringrazio le mie ex compagne che per me sono come una seconda famiglia, le porterò sempre con me e faccio a tutte un grosso in bocca al lupo per la stagione. Poi per quanto riguarda il nuovo gruppo e lo spogliatoio direi che vedremo con il tempo come andrà. Entrerò in punta di piedi perché sono l’ultima arrivata e cercherò di integrarmi al meglio con tutte loro. Per me il gruppo è molto importante e so che anche per voi è così”

Con te il Pelletterie prosegue nella sua politica che punta sulle giovani di prospettiva. Condividi la cosa?
“Quando fui chiamata da Giulio, la prima cosa che mi fu detta era proprio questa, che cercavano di improntare il progetto sulle giovani di prospettiva pescandone alcune anche dal calcio a 11. E’ sicuramente un’ottima cosa, le ragazzine di oggi sono il futuro di domani ed è per questo che ritengo giusto formarle al meglio fin dalla giovane età”

Per concludere cosa pensi di poter dare alla tua nuova squadra e quali sono i tuoi obiettivi per questa avventura?
“L’obbiettivo principale sarà sicuramente quello di giocare con il sorriso perché senza quello le cose non si fanno bene, poi tutto verrà di conseguenza. Mi metto a piena disposizione della squadra e del mister, pronta a tutto e a faticare più del dovuto per inserirmi al meglio, sperando che le mie qualità si possano rivelare utili per il bene della squadra soprattutto a livello fisico e tecnico”.