La vittoria contro il Fasano, anticipata da un premio strameritato per una giocatrice che, oltre ad essere capitano del Falconara, si è confermata un’autentica bandiera per il club. Sofia Luciani da protagonista questa stagione, con una maglia che, ormai, è per lei una seconda pelle…

Che emozioni ti ha regalato l’ultima partita di campionato? Quali sensazioni hai provato dopo aver ricevuto da Roberto Accorroni e dal Vicepresidente, Andrea Scaccia, il premio della Società?

“Sono stata molto felice di essere stata premiata dalla Società e di aver raggiunto questo importante  traguardo. Per quanto riguarda la partita, era importantissimo vincere e ci siamo riuscite con una gara ben giocata, contro una buona squadra anche se con qualche errore. Non era facile anche perché ormai, da qualche partita, giochiamo senza Pasqual che è una giocatrice importantissima per noi, per cui sono molto contenta del risultato”

Cosa significa per te indossare questa maglia?

“Giocare con questa maglia significa rappresentare tutta la regione Marche ai massimi livelli di questo sport, per cui sento molto questo senso di appartenenza essendo marchigiana”

Il Falconara ha trovato la strada giusta. Ora, quanto credete all’accesso in Coppa e quanto ai Play Off?

“Diciamo che la strada giusta c’é sempre stata fin dall’inizio perché, fin dai primi allenamenti, ci siamo trovate sempre sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda impegno e  sacrificio; abbiamo creato un bel gruppo, poi, logicamente, man mano che sono entrate giocatrici sono arrivati anche i risultati positivi. Sarà difficile entrare nei primi 8 posti visto il livello alto di tante squadre ma comunque è bello sognare e impegnarsi al massimo”

Domenica a Montesilvano vi aspetta una partita dura. Cosa pensi delle avversarie?

“Domenica sarà una partita dura visto che il Montesilvano è sicuramente una delle squadre più forti del campionato, però abbiamo visto che possiamo provare a giocarcela con tutti e, quindi, lo faremo anche domenica con molto rispetto ma senza timore”.