Mentre quasi tutte le categorie maggiori del futsal femminile hanno ormai aperto i battenti (domenica parte la A2), la Divisione Calcio a 5 ha iniziato a pensare anche alle ragazze più piccole. Il futuro rosa e roseo di questo sport, rappresentato dal campionato Under 19. A trionfare lo scorso anno è stata la Lazio, il cui vivaio si è mostrato più forte di tutte le altre compagini, tanto da aver permesso a diverse di quelle ragazze di presenziare oggi stabilmente in prima squadra. Ma la seconda edizione è ancora tutta da scrivere! Ecco il comunicato con i contatti per le iscrizioni al campionato.

La Divisione Calcio a 5 comunica di aver istituito per la stagione in corso la seconda edizione del Campionato Sperimentale Under 19 femminile. Nell’evidenziare che le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2019 si informa che il Campionato si disputerà in tre distinte Fasi con inizio della fase a Gironi previsto per lunedì 11 novembre 2019.

SUCCESSIVAMENTE alla prima Fase di qualificazione, con gironi definiti alla viciniorietà geografica, si procederà con i Play Off con gare ad eliminazione diretta per l’approdo alla Final Four. Il Regolamento e le date della stagione saranno oggetto di un successivo Comunicato Ufficiale. Per supporto alle società è possibile contattare il numero 349-3057879.