Siamo alle porte del secondo anno di Serie A Elite e il campionato italiano si sta consacrando come il più bello del mondo. Il nostro torneo non ha eguali per soldi investiti e colpi di mercato. Quest’anno avremo in Italia alcune delle migliori giocatrici del mondo. Abbiamo fatto incetta di brasiliane, spagnole e portoghesi. I tre movimenti più importanti del pianeta.
1. Un Olimpus esagerato si è aggiudicato Lucileia, Taty, Dayane da Rocha, Leticia Martin Cortes, Soldevilla, Lisi, Bellucci, Giustiniani, Salinetti e Siclari.

2. Non è stato da meno il Sinnai che, non sazio di Vanessa Pereira, ha portato in Sardegna anche Peque e ha ancora una ‘casella’ per un altro colpaccio di mercato.

3. Il Cagliari ha fatto un ottimo mercato. Ha acquisito le prestazioni sportive di due giocatrici internazionali come Gaby e Marta Penalver Ramon. E manca ancora un ultimo colpo …

6. Il Città di Falconara è diventato internazionale con gli acquisti di Ana Catarina Moreira Alves e Sara Correia. Ma la società ha inserito in rosa anche Nazionali Italiane come De Angelis e Xhaxho ed un portiere di altissimo livello come Giusy Ceravolo.

7. La Ternana si è rifatta il look con i colpi di mercato Taina Santos, Renata Adamatti (ufficializzazione attesa ad ore), Maite Garcia e Marika Mascia.

8. Se Pescara e Lanciano uniranno le loro forze, vanteranno una rosa composta da giocatrici del calibro di Tunde, Csepregi, Marques ed Adrieli.

9. Il Montesilvano ha portato diversi cambiamenti alla propria rosa. Sono arrivate, tra le altre, giocatrici importanti come Nicoletti, Ortega, Mendes e Serena Sergi.

10. La Lazio di Chilelli è stata attivissima sul mercato. Sono arrivate giocatrici importanti come Patri, D’Incecco e Duco. Anche una giovane come Kakà e una giocatrice di esperienza come Di Turi.

11. Il club di Ferentino ha messo a segno i colpi Boutimah, Uveges, Mercuri ed Alvino. E non sono da escludere ulteriori novità.


12. Il Napoli è senza dubbio una delle società che si è mossa meglio sul mercato. Pinheiro, Rivera, Queiroz sono colpi importantissimi e non è finita qui…

