Il Cagliari si rituffa sul campionato. Dopo la grande avventura in Final Eight di Coppa Italia, e il sogno sfiorato in finale contro il Montesilvano, le ragazze di mister Podda sono pronte a ritornare in campo. Il prossimo impegno delle sarde sarà contro la Bellator Ferentum. A Lady Futsal, Peque, una delle protagoniste rossoblù, ci racconta le emozioni della tre giorni di Bari per poi tracciare gli obiettivi stagionali della squadra.
Ciao Peque! Cosa vi ha lasciato l’esperienza della Final Eight?
“Ciao Lady Futsal! Credo che sia stata una coppa bellissima, ci ha lasciato tante belle cose, tanti momenti dove abbiamo dovuto stringere i denti e saper soffrire, e tanti momenti di squadra. Ma soprattutto ci ha dato la conferma che ce la possiamo fare e che possiamo combattere contro le grandi squadre d’Italia”.
Dopo questa competizione avete ancora più fiducia in voi stesse?
“Si, chiaro che arrivare in finale di una coppa ti dia più fiducia, ma parlo per me, ho sempre avuto la consapevolezza di dove può arrivare questa squadra. Dobbiamo fare un passo più in avanti e mettere in campo tutto quello che facciamo in allenamento e muoverci in campo come fossimo un solo blocco, guardando tutte insieme in una direzione”.
Ora testa al campionato. Avete fissato il vostro obiettivo?
“I nostri obiettivi sono stati fissati all’inizio della stagione e non sono cambiati, questa è una squadra in continua crescita e il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per potere giocare i playofff: dopo questo vedremo cosa possiamo fare”.
Esprimete un grande gioco. Il vostro segreto?
“Non credo ci sia un segreto. Semplicemente si deve giocare di squadra, sapendo cosa possono fare le tue compagne e avendo fiducia in ogni cosa che si fa. A me piace tantissimo il gioco di squadra più che una bella giocata di una singola: come me tutte le mie compagne pensiamo la stessa cosa”.
Il sogno del Cagliari, continua…
Fabio Pochesci