Sette gol fatti e nessuno subito, una tripletta, quella di Peque, due doppiette di Milena e Marta e Grisignano va k.o. È una Futsal Futbol Cagliari praticamente perfetta quella scesa in campo al PalaConi, riaperto per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A.
L’impatto dell’Ffc sul match è devastante, come capita spesso in questo periodo e come la gara di Peque, vera trascinatrice rossoblu con tre gol e una prestazione da incorniciare. Stavolta, poi, la continuità della Futsal Futbol Cagliari non si disperde nemmeno nella ripresa, giocata con attenzione e senza sbavature. I tre punti portati a casa consentono, ora, alle ragazze allenate da mister Diego Podda, di proseguire il cammino in zona playoff raggiungendo quota 30 punti.
“Conoscevamo Grisignano e dopo il match d’andata sapevamo che serviva la massima concentrazione – dice a fine gara Milena Gasparini – abbiamo preparato al meglio la gara durante la settimana e siamo riuscite a mettere in campo quello che voleva il mister. Ultimamente, appena caliamo le avversarie ne hanno approfittato e per questo abbiamo lavorato su questo aspetto e oggi è andata bene – aggiunge – nei momenti di difficoltà ci siamo organizzate ed è venuto fuori il gruppo”. E stavolta nessun calo nemmeno nella ripresa. “Era capitato la scorsa domenica di calare dopo un ottimo primo tempo – ricorda – e per questo non potevamo fare gli stessi errori, soprattutto contro squadre come Grisignano che sono molto pericolose”. E per Milena, arriva anche un’altra grande partita. “Sono contenta per la gara e per i gol ma il mio ruolo è più difensivo e se da un lato va bene segnare dall’altro per me è più importante quando vince la squadra – precisa – se poi posso anche segnare va meglio ma i tre punti oggi erano fondamentali”. Soprattutto per morale e classifica. “Si era fondamentale vincere – conclude Milena – queste sono partite difficili perché le nostre avversarie hanno una cattiveria in più e, dunque, fa bene vincere queste gare anche per il morale”.
(fonte ufficio stampa cagliari)