Dopo la grande prestazione nella Final Eight, il Cagliari torna la testa al campionato. Nel 3-3 contro la Bellatur Ferentum è arrivato il 36esimo gol stagionale di Marta. La numero 17 racconta a Lady Futsal il suo momento e quello della squadra.

Ciao Marta, cosa vi è mancato per ottenere i tre punti domenica contro la Bellator Ferentum?

“Ciao Lady Futsal! Nella partita contra la Bellator abbiamo fallito in due cose che stavamo facendo bene, intensità difensiva e in attacco. Sapevamo comunque che poteva capitare, in Coppa Italia abbiamo dato tanto fisicamente e anche mentalmente.”

Ancora un altro gol per te, 36 stagionali. Quanto sei fiera e felice di tutti questi gol al servizio della squadra?

“Quest’anno sento ancora più fiducia e sono ed in buon stato di forma. I gol stanno arrivando e spero che continuino ad arrivare. Anche se questo è uno sport in cui vince chi segna di più, io sono una di quelle che preferisce vincere 2-0 e non 7-5, e proprio su questo stiamo lavorando. Per il momento, stiamo ancora sviluppando il gioco per quanto riguarda la fase difensiva Per quello subiamo più reti di quello che dovremmo, di conseguenza è troppo importante farli”.

La grande Final Eight disputata vi ha dato maggior consapevolezza della vostra forza?

“La Final Eight ci ha fatto capire di essere al livello per affrontare chiunque guadagnandoci il rispetto di tutte le squadre. Adesso, dobbiamo continuare a dimostrare quanto di buono fatto in Coppa Italia e finire la stagione nella migliore posizione possibile”.

 

Fabio Pochesci

(Foto di Vincenzo D’Avino)