E’ il nuovo volto in casa Futsal Futbol Cagliari. Gabriela “Gaby” Marranghello, ex Az Gold, da poco arrivata in Sardegna, si è già ambientata ed è pronta a dare il suo prezioso contributo alla squadra rossoblù. A LadyFutsal ci racconta le sue prime impressioni di questa nuova avventura.

Ciao Gabriela, sei da poco arrivata a Cagliari, come ti senti e che gruppo hai trovato?

“Mi sento molto bene qui. Sono stata accolta benissimo dal gruppo e già mi sento parte della famiglia del Cagliari. Ho trovato un ottimo ambiente, leggero e divertente, con tanta voglia di migliorare in ogni allenamento per ottenere il meglio. Sono ancora in fase di adattamento, dopo una stagione giocata nella serie A brasiliana di calcio a 11. Ma piano piano mi sto inserendo nel gioco proposto e spero di poter aiutare tanto la squadra in campo”.

Cosa ne pensi di questa Serie A?

“La Serie A femminile si è trasformata tanto in questi ultimi anni, alzando di conseguenza il livello. E’ un campionato più competitivo ed è bello poterne fare parte”.

Dove vedi il Cagliari da qui a fine stagione?

“L’obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile. Vedo una squadra che sta crescendo in ogni partita e sto apprendendo il nuovo gioco del mister. Sono sicura che con tanto lavoro e fiducia possiamo toglierci delle buoni soddisfazioni. I traguardi raggiunti saranno quelli che tutte insieme riusciremo a raccogliere con tanto lavoro, umiltà e fiducia in quello che stiamo facendo”.

Fabio Pochesci