La Futsal Futbol Cagliari all’appuntamento con la storia: è finale. Le rossoblu vincono anche contro Real Statte (5-3) e volano a giocarsi la coccarda tricolore della coppa Italia. Una competizione dura, senza sosta e contro avversarie di grandissimo livello.
Ma la Ffc trova la forza per superare le prime due gare delle Final eight, quella di ieri contro la Ternana e oggi il bis contro Statte. Le ragazze allenate da mister Diego Podda nonostante le fatiche accumulate nei quarti e qualche incertezza all’avvio, crescono alla distanza e riescono a trovare la giusta concentrazione e compattezza. Real Statte è squadra ostica e lo dimostra in campo recuperando ben due volte il vantaggio Ffc. E allora trascinato da una super Peque il gruppo rossoblu trova una vittoria che scrive la prima pagina della storia rossoblu della coppa e, domani (ore 18.30) prenota il grande appuntamento per la finale.
”È una grande soddisfazione – dice al termine del match mister Diego Podda – è stata una partita sofferta com’è giusto che sia una semifinale di Coppa. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita dal punto di vista tecnico – dice Podda – ma abbiamo avuto il grande merito di voler conquistare la finale in ogni attimo della gara”.
(fonte ufficio stampa cagliari)