Futsal Futbol Cagliari a valanga contro la Italcave Real Statte. Otto gol messi a segno e solo uno subito in un PalaConi che si tinge sempre più di rossoblu. In un colpo solo arrivano vittoria e sorpasso in classifica proprio ai danni delle pugliesi.

Il campo di Cagliari è ormai un fortino e anche Statte lo scopre in un match mai messo in discussione. Nell’8-1 finale c’è di tutto, il lavoro del gruppo in continua crescita sotto i dettami di mister Diego Podda, una rotazione dalla panchina efficace e sempre in ritmo, l’ennesima goleada del bomber Marta, mattatrice dell’incontro con quattro reti e un’altra prestazione di grande livello di Peque (tre gol, due assist e tanta intensità), ma c’è soprattutto il ritorno in campo del capitano Claudia Cuccu. Tutto perfetto, dunque, nel pomeriggio del PalaConi in una gara giocata con attenzione, intensità e precisione dalle rossoblu che vendicano il 4-1 dell’andata e portano a casa tre punti fondamentali per il proseguo della stagione e per la classifica che dice 36 punti e sorpasso all’Italcave con la marcia in zona playoff che aggiunge un ennesimo, fondamentale tassello.

CUCCU. È il 15′ del secondo tempo quando mister Podda decide che è arrivato il momento di gettarla nella mischia dopo il lunghissimo infortunio. Un’assenza di tanti mesi ma finalmente si torna in campo e insieme al capitano Claudia Cuccu torna il sorriso. “Otto mesi fa mi avevano detto di lasciar perdere che non me lo faceva fare nessuno, invece eccomi qua – dice pensando al nuovo esordio – in questo periodo di tempo non c’è stato un giorno dove le mie compagne non mi abbiano sostenuto e vedere i loro occhi quando ho messo piede la prima volta in allenamento vale più di tutto. Ringrazio loro, la società e il mister e soprattutto Michela che mi hanno aiutato a rientrare in campo: sono emozioni speciali”. E poi il match, praticamente perfetto. “È stata una gran bella partita da parte di tutte – commenta il capitano – una vittoria di squadra dove si è visto che quando tutte stiamo sul pezzo tiriamo fuori sempre grandi prestazioni – conclude – ma non dobbiamo fermarci perché possiamo e vogliamo migliorare sempre di più”.

(fonte ufficio stampa cagliari)