Non si ferma il mercato in casa Futsal Femminile Cagliari. Dopo i rinnovi e i colpi messi a segno in queste calde settimane estive ecco ancora una new entry in maglia rossoblu. A firmare per la Ffc è Tihana Nemcic.

Croata classe 1988 la nuova straniera rossoblu arriva con lo scudetto vinto in patria con Mnk Alumnus dove ha militato per due stagioni. Ma Tihana è volto noto anche in Italia per aver giocato dal 2014 al 2016 con il Breganze. Cresciuta nel calcio a 11, per Tihana arriva nel 2010 il passaggio al calcio a 5 ed è subito passione. Ma oltre al Futsal giocato per Tihana c’è il ruolo anche di tecnico, oggi nella squadra nazionale under 17, ma con un passato anche nell’under 15 e under 19. Adesso per Tihana si aprono anche le porte di Cagliari e della Ffc e lei è pronta alla nuova avventura.

“Ho accettato di arrivare a Cagliari con entusiasmo e ho ottime sensazioni – dice al suo arrivo in città – la società si è dimostrata molto aperta e flessibile per la mia attività con la federazione croata, ma soprattutto sono contenta per la scelta per il progetto Ffc ben fatto e umile: per me è va benissimo”. E per il prossimo anno? “Mi aspetto una stagione competitiva, difficile e piena di sorprese – aggiunge – questa è una sfida nuova per tutti. Ma il Futsal è lo sport che ha cambiato la mia vita e mi diverto ogni secondo e voglio fare la stessa cosa il prossimo anno con Cagliari: sono sicura che ci divertiremo tanto”.