Anche per il C.F. Pelletterie si avvicina il debutto nella stagione 2017/2018: un debutto, quello dell’8 ottobre in casa della Virtus Ciampino, che vale l’esordio in serie A2 dopo la lunga ed emozionante rincorsa alla promozione durata una intera stagione e culminata quasi a ridosso dell’estate dopo gli spareggi nazionali. La parola al nuovo capitano Paula Sanchez Pasos (classe 1992); a dispetto della giovane età, sarà lei a trascinare le rosa nero nella nuova avventura.

La lunga attesa per il debutto in serie A2 sta per finire… 

“Si, davvero. Non vediamo l’ora che arrivi la prima partita! Ci stiamo impegnando al massimo ad ogni allenamento per arrivare all’inizio della stagione nel migliore dei modi”.

Dopo tante soddisfazioni con la tua squadra, è arrivata anche la fascia da capitano: cosa rappresenta per te?

“Per me è davvero un onore indossare la fascia di capitano in questa squadra; sarà la mia terza stagione con il C.F. Pelletterie, la stagione in cui finalmente vivremo un sogno inseguito a lungo. Non posso fare altro che ringraziare tutti quanti per la fiducia che ripongono in me”. 

L’esordio in serie A2 sarà contro la Virtus Ciampino, una delle squadre romane più quotate: cosa vi aspettate?

“Di sicuro sarà una trasferta difficile, visto che la Virtus Ciampino è una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Penso, comunque, che considerata la categoria nessuna partita sarà semplice. Noi non vediamo l’ora d’iniziare e sono sicura che nonostante le difficoltà che si presenteranno non smetteremo mai di lottare e di divertirci insieme: questo atteggiamento, alla lunga, darà i suoi frutti”.

Edda Canale