Una buona prestazione e un risultato che non rende del tutto giustizia. L’esordio del Kick Off lascia l’amaro in bocca specie per ciò di buono che le ragazze del tecnico Riccardo Russo hanno mostrato al PalaDolmen di Bisceglie.

PRIMO TEMPO – L’approccio alla gara è ottimo, con Naiara, Vanelli e Ziero protagoniste nelle prime fasi dell’incontro, sebbene sia il Bisceglie ad avere le occasioni migliori, con le iniziative delle padrone di casa neutralizzate dagli interventi essenziali di Tamara Falconi autrice di una grande prestazione. La partita vive una fase di sostanziale equilibrio fino alla rete del 1-0 siglata dall’ex Aline Elpidio. Il Kick Off prova a reagire allo svantaggio e va vicino alla rete del pareggio con Gaby Vanelli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la traversa esterna. La situazione si complica quando nel giro di due minuti il direttore di gara assegna due cartellini gialli a Thalita Ziero con successiva espulsione. Le ragazze di Russo reggono bene durante tutto il periodo di inferiorità numerica, andando vicino al pareggio con Gaby Vanelli, che conclude dopo una ripartenza, vedendosi negata la gioia del gol da un intervento del portiere avversario. Pochi istanti più tardi arriva sui piedi di Annese l’occasione per il pareggio, con Oselame a dire ancora di no.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le pugliesi vanno vicino al raddoppio con Elpidio che colpisce il palo interno. Il Kick Off prova a reagire nuovamente con l’occasione più ghiotta che capita sui piedi di Jessica Naiara, autrice di un’ottima conclusione, anche questa neutralizzata da Oselame. Il definitivo 2-0 arriva al minuto 5:41 con la rete di Montufo, conclusione di destro che termina all’incrocio dei pali, dove Falconi non può intervenire. Nella restante parte della partita Russo sceglie di inserire Naiara come portiere di movimento, con il nuovo assetto le ospiti riescono a concludere due volte verso la porta, protagonista è Greta Ghilardi che in entrambe le occasioni vede negato il gol dal portiere avversario. L’ultima possibilità è per Gaby Vanelli che su assist di Bovo non riesce a mettere in rete il pallone del possibile 2-1. La partita termina così 2-0 in favore del Biscglie, prossimo impegno per il Kick Off domenica 31 ottobre contro il Futsal Pescara Femminile.

Ufficio Stampa Kick Off