Archiviata la pausa per la Nazionale è tempo di tornare in campo per il Futsal Breganze: domani alle 16 le nostre ragazze saranno impegnate nella sfida con il Real Statte al PalaCurtivecchi di Montemesola (TA).

“Ieri sera la squadra è tornata ad allenarsi dopo questi 2-3 giorni di riposo per la Nazionale – ha detto mister Zanetti alla vigilia della sfida con le pugliesi – sperando di non avere defezioni dell’ultimo minuto domani dovremmo essere al completo, l’unica non presente è Capalbo, come già annunciato in uscita in questa sessione di mercato”. Sulla sponda Real Statte invece ci sarà un’assenza: quella di Roxana Ion che sconterà il turno di squalifica per somma di ammonizioni. Marzella, però, potrà contare su una nuova giocatrice, Roberta Maione, ex Olimpus Roma, accasatasi allo Statte in questi ultimi giorni.
Otto i punti che separano le due squadre che in questa prima fase di campionato lottano per lo stesso obiettivo: entrare nelle prime otto al termine del girone di andata e andare a giocarsi le Final Eight di Coppa Italia. Obiettivo sicuramente al momento più alla portata delle pugliesi, mentre il Breganze dovrà lottare con tutte le forze per farcela, a partire proprio dalla sfida con lo Statte. “Domani ci aspetta una partita difficile, in un campo ostico, contro uno Statte che gode di risultati positivi. Per quanto riguarda noi cercheremo di affrontarla nel miglior modo possibile: nonostante le difficoltà di voli, orari e collegamenti sono sicuro che le ragazze daranno il massimo perché stiamo dimostrando che stiamo lavorando bene e un passetto alla volta si riparte. Queste saranno le ultime tre partite per chiudere il 2017, in ordine Statte, Pescara e Locri e vediamo dove ci porteranno Comunque la squadra è in salute e volenterosa di scendere in campo per fare bene”.

 

(fonte ufficio stampa breganze)