L’unione fa la forza. E’ con questo proposito che è nata la BRC Balduina, grazie alla fusione di due belle realtà come BRC e Real Balduina. La nuova società, iscritta al girone C di Serie A2, è pronta ad affrontare gli imminenti impegni di Coppa e campionato.
Intanto, noi di Ladyfutsal abbiamo scambiato quattro chiacchiere con “i due capitani”, Ilenia Picchio (ex Balduina) e Natascia Bucchi (ex BRC), in un’intervista a due voci nel pieno della preparazione per la stagione.
Allora ragazze, che squadra sta nascendo?
Ilenia: “E’ ovvio che quando due realtà si uniscono le cose non siano mai semplici, considerando comunque che del Real Balduina dello scorso anno tante ragazze non ci sono più”.
Natascia: “Ci stiamo conoscendo. Ci vorrà un po’ per entrare in sintonia nel gioco, ma ci stiamo lavorando. Sta nascendo una squadra sicuramente competitiva, con l’innesto di giocatrici giovani e di livello”.
Come va la preparazione?
I: “Sappiamo benissimo che c’è tanto da lavorare, ognuna di noi sta mettendo il massimo impegno per far sì che questo diventi il prima possibile un gruppo unito e compatto!”.
N: “La preparazione procede bene, il mister ci fa sudare parecchio, ma sono sicura che darà i suoi frutti”.
Quali obiettivi si pone la BRC Balduina?
I: ”Parlare di obiettivi in questa fase non è facile ma di sicuro stiamo lavorando per toglierci delle soddisfazioni, è una squadra composta da ragazze giovani e meno. Per quel che mi riguarda metterà di certo la mia esperienza al servizio della squadra per poter crescere insieme”.
N: “Non ci poniamo obiettivi, porta male e noi siamo superstiziose!”.
Chiudiamo l’intervista con una parola per Natascia/Ilenia…
I: “Natascia ho avuto modo di conoscerla meglio in questi giorni, sono convinta che insieme lavoreremo benissimo”.
N: “Con Ilenia mi trovo benissimo, siamo due giocatrici di “esperienza” e la metteremo a disposizione della squadra”.
Valentina Pochesci
(La foto di Ilenia Picchio è di Giada Giacomini)