Ladyfutsal torna in casa BRC Balduina. Le romane, nonostante l’amarezza per il passo falso con la Vis Fondi nell’ultimo match di campionato, stanno ben figurando nel girone C e tenteranno di tornare al successo già dallo scontro diretto con la Virtus Ciampino.

Ne abbiamo parlato con Carolina Orsi, bomber rossoblu, che analizza il momento della squadra e traccia un bilancio sulla stagione.

Carolina, partiamo dalla gara contro la Vis Fondi…

Eravamo consapevoli delle qualità dell’avversario e che sarebbe stata una gara difficile. Inoltre abbiamo risentito un po’ dell’eliminazione in Coppa Italia; siamo state poco brillanti a livello fisico e peccato della giusta concentrazione in qualche occasione di troppo”.

Siete comunque ancora tutte lì in classifica; ti aspettavi qualcosa in più in questo momento della stagione?

“Mi sarebbe piaciuto finire il girone d’andata con qualche punto in più ma credo, comunque, si tratti della giusta posizione. Ritengo si debba essere soddisfatte; ci sono da giocare altre dodici partite e abbiamo disputato un buon percorso anche in Coppa Italia”.

C’è qualche squadra che temete particolarmente?

“Non temiamo nessuna avversaria perché tutte le partite sono da giocare e noi cercheremo di fare meglio soprattutto in quelle gare dove, nel girone d’andata, abbiamo perso qualche punto: penso a partite come quella contro la Virtus Ragusa; una squadra completa e quadrata che, sicuramente, è la migliore affrontata nel girone”.

Il bilancio del tuo girone d’andata; sei soddisfatta?

“È stato un ottimo girone d’andata anche per me; sono cresciuta e migliorata, così come tutto il gruppo. Certo, in qualche gara avrei voluto fare di più, come in quella di domenica scorsa, ma, come ho sempre detto, ciò che conta è il collettivo e, sotto questo punto di vista, sono contenta abbia segnato Giada (Gabrielli ndr.)”.

Domenica un’altra gara molto importante, quella con il Virtus Ciampino. Che gara ti aspetti?

“Ci aspettano da subito delle gare molto difficili ma, forse è meglio così; è il modo migliore per rimanere concentrate. Veniamo da due sconfitte e loro vorranno riscattare la sconfitta della gara di andata. Speriamo ci sia d’aiuto il fatto di giocare in casa e soprattutto di riuscire a tornare immediatamente alla vittoria per centrare il nostro obiettivo: crescere e rientrare nelle prime quattro posizioni”.

Marco De Santis