Una domenica che riporta il sorriso in casa BRC Balduina. Le romane ritrovano la brillantezza e soprattutto quella vittoria che mancava da quasi due mesi, archiviando con un rotondo 8-3 la pratica PMB Roma.

È girato tutto per il verso giusto… O quasi. Quasi perché la piccoletta del gruppo Marta Buccino, dopo aver realizzato la quarta rete, si è infortunata e ora tiene in apprensione tutto l’ambiente rossoblu.

Proprio la giovane calcettista è la protagonista di questa intervista, nella quale ha avuto modo di commentare la vittoria di domenica scorsa e aggiornarci sulle sue condizioni.

Innanzitutto, Marta, come stai?

Dobbiamo aspettare che si sgonfi il ginocchio per poter fare la risonanza e solo allora si saprà con esattezza l’entità dell’infortunio. Potrebbe essere un problema ai legamenti, come anche una distorsione. C’è un po’ d’ansia ma speriamo non sia nulla di grave”.

Nonostante questo siete finalmente e meritatamente tornate alla vittoria…

“Abbiamo attraversato un periodo un po’ complicato, ma eravamo consapevoli che si trattasse di un’ottima occasione per poter ritornare al successo. Siamo scese in campo con la giusta grinta e abbiamo sfruttato le disattenzioni delle avversarie, nonostante qualche errore di troppo nel primo tempo. È una vittoria che ci da consapevolezza delle nostre potenzialità e l’entusiasmo giusto per lavorare al meglio”.

Tornando a te: sei la più giovane del gruppo, come vivi questo fatto?

“Non è una novità, ma mi piace essere la più piccola della squadra. Ho la possibilità di imparare dalle mie compagne con più esperienza che, peraltro, sono sempre tutte molto disponibili nei miei confronti, dandomi diversi consigli”.

Manca qualche partita alla fine ma che giudizio dai alla stagione e su cosa potete migliorare?

“Ci sono stati degli alti e bassi come credo sia normale in una stagione, soprattutto considerando che si tratta di una squadra totalmente nuova. Siamo comunque un bel gruppo che può crescere in tanti aspetti, tra cui quelli tecnici come la gestione del pallone”.

Domenica il Frosinone: quali sono le insidie maggiori per questa gara ti aspetti e che BRC Balduina vedremo in campo?

“Si trovano in una posizione tale che non possono permettersi un ulteriore passo, per questo motivo credo che non sarà una partita scontata. Noi comunque cercheremo di sfruttare l’entusiasmo dell’ultimo risultato positivo e dare seguito al successo contro la PMB Roma”.

Grazie Marta, in bocca al lupo per una rapida guarigione, ti aspettiamo presto in campo…

“Grazie a voi, speriamo per il meglio”.

Marco De Santis