Maria Pereira è il cuore e l’anima del Brasil Sport Club. La società, che può vantare anche due sedi a Rio de Janeiro e a San Paolo, è nata del 2018, grazie allo smisurato amore per lo sport della sua presidentessa.

PEREIRA – Il massimo dirigente del sodalizio gialloverde, prima di dedicarsi al futsal, ha praticato per svariati anni il mestiere di procuratrice calcistica. Le sue trattative, svolte anche a Milano, hanno catturato l’attenzione di molte testate e portali giornalistici. Pereira, parallelamente alla compagine di calcio a 5 in rosa, ha creato anche una selezione formata da atleti disabili, che si è cimentata nell’ultima edizione del Cagliari No Limits.

LA SQUADRA – Il Brasil femminile, intanto, continua ad allenarsi proficuamente presso i campi della Polisportiva Ostiense. “Mi ritengo pienamente soddisfatta dell’impegno profuso dalle ragazze durante questo periodo estivo”, dichiara la prima tifosa, che non nasconde le proprie ambizioni: “Considerati i progressi ottenuti finora dalle giocatrici – prosegue -, e i nuovi acquisti che saranno ufficializzati a breve, direi che questo roster possa puntare alla vittoria del campionato di Serie D già nella prossima stagione”.

IL PROGETTO – Pereira, per tentare la promozione diretta nel regionale, ha allestito uno staff di livello: “Al fine di creare un gruppo vincente – spiega -, e arrivare in A2 quanto prima, mi sono affidata a collaboratori di grandissima qualità. Ho assegnato la panchina della squadra a Valerio Nudi, il ruolo di collaboratore tecnico a Eleonora Amato e la preparazione dei portieri alla prestigiosa scuola Arnacos”. Ma le novità, in casa Brasil, non sono affatto finite qui. “Abbiamo avviato una sinergia con una società militante nel futsal nazionale – svela -. Riveleremo l’identità di questo club in seguito, ma posso dire che, oltre allo scambio di calciatrici e ai ritiri che saranno svolti insieme, avvieremo una serie di attività che miglioreranno sensibilmente la nostra immagine”.

CSI – I risultati del campo, nel frattempo, stanno sorridendo a Mazzoni&socie, le quali, nella semifinale dell’Open femminile romano, si sono imposte 6-3 sul Millesimo. “Sono felicissima della prestazione offerta giovedì sera dalle ragazze – sottolinea -. Le doppiette di Amato, Kobal e Mica ci hanno regalato il pass per la finale, che rappresentava il nostro obiettivo sin dall’inizio”. L’ultimo atto della competizione organizzata sotto l’egida del CSI avrà luogo il 5 luglio, alle 19.30, sul parquet del Pala To Live. “Affronteremo il Torrino TCS – chiosa Pereira -. Mi sento orgogliosa della partita che andremo a disputare”. Appuntamento a lunedì.

Alessandro Cappellacci