Di due in due. Il Brasil Sport Club, così come nelle precedenti settimane, ha collezionato altre due vittorie: la compagine guidata da Valerio Nudi, infatti, ha sia regolato 6-0 le Octopus nel torneo organizzato dagli Eventi Futsal che sconfitto 5-3 il competitivo Ciampino City nel campionato CSI.

KOBAL – A segno contro le aeroportuali con una tripletta, siglata nei minuti finali del match, la verdeoro Kobal, una dei volti nuovi del futsalmercato estivo del team capitolino. “Si tratta della mia prima esperienza qui in Italia – esordisce la laterale -, ma mi sono sentita sin da subito la benvenuta in questo club. Qui è come una famiglia, la squadra è incredibile e mi piace tanto stare con loro”. La calciatrice del Brasil SC, dal canto suo, ha tutta l’intenzione di rendere memorabile l’avventura sportiva nel Belpaese: “Il sogno di ogni giocatrice è quello di essere conosciuti in un altro paese per quello che ama fare, e quello che amo io, infatti, è proprio giocare a calcio – dichiara -. Qui sto imparando molto, anche grazie a un incredibile mister, e sono grata a tutti quanti: insieme alle compagne di squadra, la mia ambizione è quella di migliorare in ogni partita e arrivare a un livello superiore”.

NUDI – Il tecnico dell’equipe gialloverde, poi, fa il punto della situazione sul suo roster: “La partita contro il Ciampino City è stata una sfida d’alta quota – afferma Nudi – decisa proprio dall’hat-trick di Kobal e dai due ottimi interventi dell’estremo difensore Stefania, alla quale va una particolare nota di merito. La bella prestazione del gruppo, soprattutto, ci fa ben sperare per il futuro”. Il Brasil targato 2021-22, in effetti, va a gonfie vele: “Siamo ai vertici sia nel campionato CSI che in quello degli Eventi – chiosa -, il tutto facendo girare l’intera rosa. Stiamo crescendo molto a livello individuale, mentre come squadra dobbiamo ancora assimilare certi concetti”. La stagione, se non altro, è ancora lunga. C’è tutto il tempo per progredire.

Alessandro Cappellacci