In casa Brasil Sport Club prosegue il lavoro in vista dell’inizio del campionato di Serie D. Quest’anno la squadra della presidentessa Maria Pereira si presenta come una delle possibili sorprese del torneo. Eleonora Amato, giocatrice del team guidato da Valerio Nudi e allenatrice della seconda squadra che parteciperà al campionato del CSI, assicura: “La preparazione sta procedendo bene. Ci stiamo allenando duramente, svolgendo la parte atletica che è fondamentale, unita al lavoro tecnico e alle amichevoli, che, indipendentemente dal risultato finale, sono sempre utili e ci forniscono delle indicazioni importanti”.

AMBIZIONI DA VERTICE – Amato si concentra poi sul prossimo campionato di Serie D: “Sarà una competizione molto interessante, con squadre forti con elementi molto validi e di caratura. Il nostro obiettivo sarà quello di restare nei primi posti, provare a lottare per il vertice e qualificarci ai playoff. Questo sarà possibile solo attraverso il lavoro e la crescita che vogliamo fare ogni giorno: non sarà semplice, ma ce la metteremo tutta”. Un punto a favore del Brasil sarà sicuramente la presenza di un ambiente sano e sereno: “Mi trovo molto bene con le mie compagne di squadra, con il mister e con la società – continua Amato -. C’è sintonia e complicità, ci si sente come a casa”.

ESPERIENZA – Oltre a essere protagonista in campo, Eleonora Amato guiderà dalla panchina la seconda squadra delle verdeoro, che parteciperà al campionato CSI: “In queste settimane stiamo svolgendo tanto lavoro atletico e con gradualità aggiungeremo anche aspetti legati alla tattica e alla tecnica. Le ragazze si impegnano molto e sono contenta di questo. Personalmente – conclude Amato – mi sto mettendo in discussione: sono contenta che la società creda in me e mi abbia affidato questo ruolo. L’ambizione sarà quella di vedere tutta la squadra crescere e migliorare, giorno dopo giorno, partita dopo partita”.

Paolo Trotta