Alessia Catrambone, bomber di razza del Virtus Ciampino, guarda con prudenza al doppio confronto col Pelletterie. Dopo la vittoria sulla Coppa D’Oro, la giocatrice giallorossa invita la sua squadra a non fermarsi e a fare attenzione ad un avversario che ha saputo già dimostrarsi ostico…

Avete vinto al primo turno e siete passate contro la Coppa D’Oro. Cosa vi ha permesso di vincere?

“E’ stata una partita abbastanza equilibrata nel primo tempo e in parte del secondo. Poi siamo riuscite a concretizzare tutte le occasioni avute e la partita si è messa in discesa. Ce la siamo giocata a viso aperto, consapevoli che fosse necessario fare un risultato più che positivo per confermare il nostro trend in campionato”

Ora vi aspetta lo scontro col Pelletterie. Cosa ti aspetti da questa gara? Cosa pensi della vostra prossima avversaria?

“Il Pelletterie è una squadra ben organizzata che ci ha messe in difficoltà sia all’andata che al ritorno. Secondo me sarà una partita decisa dagli episodi e da chi avrà più fame di fare gol e di passare il turno. Arrivati a questa fase del campionato quello che fa la differenza è l’atteggiamento oltre che la tecnica e la tattica”

Cosa chiede ancora a questo campionato Alessia Catrambone?

“Quello che ogni giocatrice chiede è fare sempre di più. Raggiungere e superare i propri obiettivi oltre i propri limiti. A me è dispiaciuto non esserci nella prima parte del campionato però sto cercando di dare tutta me stessa in questo sprint finale. Perché infondo si può sempre fare qualcosa!”