Soffia docile, a tratti furente, a tratti piacevole e a tratti burrascoso ma efficace, il vento primaverile con cui le leonesse riprendono il proprio percorso in questa stagione. Soffia come un uragano sul TikiTaka Francavilla, piegato grazie alle reti splendide di Diana Santos e Renatinha, assieme alle parate di Castagnaro e lascia viaggiare sospinte da quello stesso vento, tutte le emozioni, le ansie e le sensazioni che portano dritte a sabato prossimo, quando bisognerà essere di gala e di scena nella semifinale di Coppa Italia contro il Pescara. Giorni intensi, giorni che lasciano sempre con sé qualcosa di magico da poter semplicemente respirare. Vince ancora dunque il Bitonto che batte per due reti a zero il TikiTaka Francavilla e continua a restare nella scia del Pescara, distante sempre due sole lunghezze.
PRIMO TEMPO – Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Pernazza, Renatinha e Lucileia. Dopo lo spavento iniziale, al 3′ il Bitonto passa in vantaggio con Diana Santos che in contropiede fulmina Duda a tu per tu per l’1-0 neroverde. Al 10′ ancora Diana Santos in contropiede sfiora il raddoppio, ma stavolta Duda è strepitosa da terra a dirle di no. Al 13′ il TikiTaka va vicinissimo al pari con la traversa colpita da Bettioli su assist dalla sinistra di Vanin.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Tiki Taka gioca spavaldo e inizia fin da subito col quinto di movimento. Al 4′ Lucileia gira in area col destro, ma il suo tentativo è centrale. Al 6′ Diana Santos ci prova dalla lunga distanza, e solo un super intervento di Duda salva il TikiTaka. L’estremo ospite però, nulla può all’8′ quando Renatinha dal limite dell’area si inventa un cioccolatino docile col sinistro che si scarta in rete nell’angolino per il 2-0 del Bitonto. Al 12′ il TikiTaka ci prova per tre volte consecutive in area, ma Castagnaro tira giù la saracinesca e dice di no splendidamente alle abruzzesi. Al suono della sirena finale è dunque due a zero per il Bitonto che si prepara ora all’appuntamento meraviglioso di sabato, nella semifinale di Coppa Italia contro il Pescara.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto
*foto: Anna Verriello