Amaro come il gusto della delusione, è stato un boccone pesante da mandare giù per il Bitonto, il gol subito a ventiquattro secondi dalla fine, che rimanda il discorso finale scudetto a gara-3. Un boccone amaro, specie se paragonato alle innumerevoli occasioni cestinate dalle leonesse, che se concretizzate, avrebbero permesso alle neroverdi il pass verso la finale. Il tempo dei rimpianti, però, non lascia mai spazio ai ripensamenti e ai rammarichi. Lascia solo un nuovo foglio bianco che si chiama gara-3. Ed è in quella stessa gara che il Bitonto ha fra le sue mani tutta la sua stagione. Finisce dunque per 3-2 in favore del Falconara, la seconda sfida della semifinale playoff. Alle leonesse non sono bastate le reti di Castagnaro e Renatinha. Lunedi sera, alle ore 21, si deciderà chi dovrà affrontare in finale il TikiTaka Planet Francavilla.

PRIMO TEMPO – Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Luciléia. Al 3′ a rompere gli indugi è il Falconara col gol dal limite di Rozo. Il Bitonto reagisce ma sulla propria strada trova un’ottima Dibiase, che devia in angolo i tentativi di Luciléia e Renatinha. Dibiase però, nulla può sul destro dal limite chirurgico della collega Castagnaro, che indovina l’angolo e fa 1-1 al 10′. All’11’ il Bitonto sfiora il raddoppio in contropiede, ma il destro di Lucileia si stampa sul palo. All’intervallo è 1-1 fra Bitonto e Falconara.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Gianluca Marzuoli riparte dallo stesso cinque della prima frazione di gioco. Il Bitonto parte forte e dopo venti secondi sfiora la rete con Cenedese, che a tu per tu col portiere calcia di poco fuori. Il gol è nell’aria e arriva al 4′ quando Renatinha tira fuori dal cilindro una delle sue perle e sul secondo palo fa 2-1 per il Bitonto. Al 13′ il Falconara si gioca il tutto per tutto inserendo il quinto uomo di movimento. Al 14′ Dal’Maz sfonda, ma Castagnaro vola e devia in angolo con un miracolo. Al 16′ però Rozo si rifà e trova il pari. A ventiquattro secondi dalla fine il Falconara ci crede e con Ferreira in contropiede fa il 2-3 finale. Tutto si deciderà, dunque, lunedì alle ore 21.

Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto