È tempo di fare tappa in Veneto per le leonesse del Bitonto, che nel ventesimo turno del campionato nazionale di Serie A affronteranno la Vip.
LE PREMESSE – Reduci dalla sconfitta per quattro reti a una contro il TikiTaka Francavilla in diretta Sky, le arancionere stazionano a metà classifica, in un equilibrio quasi perfetto fra la speranza playoff e la paura playout. Con 20 punti conquistati finora, figli di cinque vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, le venete sono uno degli scogli più ostici da affrontare in questo finale di stagione per il Bitonto. Un Bitonto che, dopo la netta e corposa vittoria per undici reti a zero contro il Fondi fanalino di coda, vuole immediatamente riaccendere i motori per continuare la propria marcia trionfale che l’ha visto finora prendersi con pieno merito il primato in solitaria in classifica per ben 7 turni. Cinquanta punti, figli di 107 marcature messe a segno finora, a cui fanno da cornice sedici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Numeri da record, a cui si aggiungono quelli mostruosi della stella brasiliana con la maglia numero dieci Luciléia Renner Minuzzo, autrice fino a questo momento di ben trentanove gol. Arbitri della partita saranno Franceso Sgueglia come primo, Davide Plutino secondo e Giacomo Voltarel al cronometro. Appuntamento a domenica 26 febbraio, Palazzetto dello sport di San Martino di Lupari per Vip contro Bitonto. Calcio di inizio alle ore 17. Diretta streaming su Futsal TV.
MARZUOLI è consapevole che si stanno avvicinando i momenti clou: “Ci avviciniamo alla fase decisiva della stagione, i punti diventano sempre più pesanti per arrivare nelle migliori condizioni alla terza fase della corsa scudetto. Bisogna mantenere motivazioni e condizione anche nelle partite che possono apparire più semplici. Con il VIP siamo al terzo incrocio stagionale e, al di là dei risultati, ci hanno sempre presentato difficoltà inedite che anche stavolta sono sicuro dovremmo affrontare e cercare di risolvere. Non dobbiamo per niente farci prendere dagli impegni futuri, ma pensare partita per partita esattamente come abbiamo fatto adesso”.
DIANA SANTOS oramai è leader in campo di questa squadra, oltre che il terzo goleador: “Stiamo raggiungendo buoni livelli di amalgama e di intesa come squadra ma anche tra squadra e staff tecnico. Quello che prepariamo in settimana cerchiamo sempre di metterlo in pratica in partita e i risultati si vedono. Dobbiamo fare attenzione a tutti gli impegni che avremo almeno fino a pasqua per poter poterci giocare al meglio le nostre possibilità nella coppa e nel campionato. Ci stiamo divertendo molto, siamo molto unite e complici e questo i nostri tifosi lo notano e ci sostengono sempre con maggiore forza”.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto