C’è qualcuno che può rompere il muro del suono? Assordante, caotico, roboante, meraviglioso. È stato un PalaPansini dai decibel altissimi, quello che ha fatto da cornice alla vittoria del Bitonto che inizia il nuovo anno nella stessa maniera in cui aveva concluso quello precedente. Dinanzi al pubblico delle grandi occasioni infatti, le ragazze di mister Gianluca Marzuoli, hanno battuto le milanesi della Kick Off, consolidato il primato in classifica e guadagnato il titolo di campionesse d’inverno.

CAMPIONESSE D’INVERNO – Tre punti su cui pesa in maniera netta, decisa e fantastica, la tripletta di una Luciléia su davvero, sono terminati gli aggettivi positivi per poterla descrivere, e le reti di Diana Santos, Mansueto e Renatinha. Una vittoria con cui il Bitonto manda un segnale forte e chiaro al campionato, e si prepara nel migliore dei modi a una seconda parte di stagione in cui è chiamato a recitare un ruolo da protagonista assoluto. Prossima sfida, la gara interna di sabato 15 gennaio contro l’Audace Verona, prima gara del girone di ritorno.

PRIMO TEMPO – Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Luciléia. Il Bitonto parte forte e al 3′ trova subito la rete del vantaggio con Luciléia, che fa perno col corpo, si gira e batte Tardelli per il vantaggio del Bitonto. I decibel del PalaPansini crescono e minimo minuto più tardi il bolide di Diana Santos si insacca sotto il sette per il 2-0 del Bitonto.All’11’ Castagnaro, salva coi piedi il preciso fendente da destra di Bortolini. Sul ribaltamento di fronte però il Bitonto è spietato e cala il tris col diagonale chirurgico di Mansueto che bacia il palo e si spegne in angolo per il 3-0 Bitonto. Al 12′ il PalaPansini si alza in piedi per rendere omaggio a un capolavoro assoluto di Luciléia che si fa tutto il campo palla al piede e col destro batte Tardelli dal limite per il 4-0 Bitonto. Al 18′ il Bitonto da spettacolo e dopo uno splendido scambio di testa, Luciléia batte per la terza volta Tardelli e fa 5-0 per il Bitonto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Gianluca Marzuoli riparte da Castagnaro, Nicoletti, Cenedese, Luciléia e Renatina. La Kick Off prova a recuperare la gara e all’8′ centra il palo con Simone. Al 13′ Renatinha se ne va in grande stile sulla sinistra, ma Tardelli vola e devia in angolo. La Kick Off si gioca al 13′ la carta del quinto uomo di movimento, ma Renatinha è killer e a porta sguarnita deposita in rete la palla del 6-0 Bitonto. La Kick Off non molla e al 19′ mette a segno la rete della bandiera, con la scivolata di Bovo sul secondo palo: 6-1. Nei secondi finali non accade più nulla e al suono della sirena le leonesse fanno festa, per una vittoria che vuol dire ancora primato in classifica e titolo di campionesse d’inverno.

Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto