Sarà la meravigliosa aria romana ad accogliere il Bitonto, nel ventiquattresimo capitolo di questo viaggio. In quel di Fiano Romano, infatti, leonesse faranno visita alle biancocelesti della Lazio.

LE PREMESSE – In piena lotta per la conquista di un ottimo piazzamento playoff, le laziali di mister Daniele Chilelli sono uno degli ostacoli più insidiosi per il Bitonto, in quanto dell’aggressività e della grande intensità, fanno le loro armi migliori, come testimoniano i trentaquattro punti conquistati finora, e con un girone di ritorno da protagonista, che ha permesso alle biancazzurre di conquistare nell’intero cammino dieci vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, con un equilibrio tattico impressionante a testimoniarne la forza, come dimostrato dai settanta sette gol segnati e dagli ottanta subiti. A questo si aggiunga il recupero di pedine fondamentali nello scacchiere tattico Cecilia Barca e Pinheiro. Servirà dunque un’autentica prova di forza da parte delle leonesse neroverdi. Leonesse, reduci dalla rotonda vittoria per nove reti a due nel derby col Molfetta che le lascia sempre nella scia del Pescara capolista. Un Bitonto, che nonostante tutto però viaggia a ritmi stellari, come testimoniano le 19 vittorie, i 2 pareggi e le 10 sconfitte stagionali, con ben 138 goal segnati e 39 subiti, su cui spicca un altro dato mostruoso, ossia le quarantotto reti stagionali in campionato della stella verdeoro Luciléia. Ad arbitrare Fabio Rocco De Pasquale come primo arbitro e Domenico Di Micco come secondo. Luca Paverani si occuperà del cronometro. Appuntamento, quindi a domani, ore 18.00 al Palazzetto dello Sport Sandro Pertini di Fiano Romano per Lazio-Bitonto.

MARZUOLI alza l’asta dell’attenzione: “Abbiamo il calendario più duro delle prime sei in classifica. Questo significa attenzione e concentrazione al massimo fino al 30 aprile, per poter mantenere la posizione che abbiamo conquistato in questi mesi. La nostra non è una squadra che può fare calcoli, è una squadra votata allo spettacolo e al gol. Dobbiamo cercare di fare di questa nostre caratteristiche la nostra arma di punta in maniera sempre più efficiente. Ma la Lazio è un banco di prova complicato, soprattutto tra le mura amiche dove moltiplicano forza e voglia. Deve scendere in campo la nostra migliore versione per poter tornare a casa con dei punti”.

CASTAGNARO – Bianca Castagnaro è consapevole dei rischi della partita: “È una partita difficile, che tatticamente ci chiamerà al massimo impegno. Sono contenta quando mi fanno i complimenti per le parate ma se gli avversari tirano spesso significa che ci sono problemi in avanti. Mi piacerebbe più assistere ai gol delle mie compagne o magari partecipare alle loro azioni. Ma se ci sarà da parare, cercherò di essere all’altezza. Sono contenta di aver fatto questa scelta, sto bene in questa squadra e in questa città. Sono sicura che ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto