Archiviata la bella e netta vittoria contro il Pelletterie, è ancora tempo di campionato per il Bitonto che domani affronterà, fra le mura amiche del PalaPansini di Giovinazzo, la Vis Fondi.

LE PREMESSE – Le pontine, fanalino di coda di questo girone unico di Serie A, nonostante la classifica, rappresentano la più grande delle insidie sulla strada verso la gloria per il Bitonto, in quanto sono alla disperata ricerca di punti per poter riaprire in tutti i modi i giochi salvezza. Una salvezza complessa sì ma non impossibile, come testimonia il solo punto conquistato finora in diciotto partite disputate, con soli nove gol fatti e settantasei subiti. Una Vis Fondi reduce, però, dalla sconfitta casalinga di misura dell’ultimo turno per due reti a uno contro l’Irpinia. Servirà dunque tenere alta la guardia per le ragazze di mister Gianluca Marzuoli, che dopo la vittoria dello scorso sabato in terra toscana contro il Pelletterie, vogliono confermarsi ancora per restare in solitaria in vetta alla classifica di Serie A. Un percorso fantastico, che le ha viste fino a questo momento conquistare quarantasette punti in diciotto gare, con novantasei reti segnate e trenta subite. Novantasei marcature che, di conseguenza, portano a meno quattro quello che sarebbe un traguardo storico per una squadra come quella del Bitonto, di mettere a segno ben cento reti in una singola stagione regolamentare. Numeri da paura che testimoniano la crescita esponenziale del gruppo squadra guidato da mister Marzuoli e dal patron Silvano Intini. Numeri impressionanti, come quelli dell’eterna Luciléia, attualmente a quota 33 reti stagionali e alla ricerca continua di nuovi record da conquistare e da abbattere. Ad arbitrare la partita saranno Fabio Maria Malandra come primo arbitro e Fabrizio Endolfo come secondo. Al cronometro, Stefano Prisco.

MARZUOLI – Gianluca Marzuoli guarda sempre partita per partita: “Siamo alla 19ª giornata, dopo ne mancheranno 7 alla fine della stagione regolare e la lotta per le posizioni più importanti in vista dei playoff è apertissima. Basta una distrazione, un impegno affrontato con superficialità per rovinare tutto quello che di buono si è fatto. Domenica è una partita dove se vinciamo nessuno griderà all’impresa e il risultato passerà quasi sotto silenzio. Se incontreremo difficoltà, l’eco che si creerà ci potrà solo creare ulteriori problemi. Per questo dobbiamo guardare al Fondi come se fosse un match contro una diretta concorrente e scendere in campo con la stessa grinta e la stessa determinazione. Dobbiamo farlo per noi, ma anche per la tanta gente che ci segue ogni domenica”.

PERNAZZA – Chiara Pernazza è tornata al gol ed è reduce da due reti consecutive: “I mesi invernali sono per me sempre un po’ strani e complicati anche se devo dire che ci sono i legni colpiti contro Falconara e contro Pescara che avrebbero potuto cambiare la stagione mia e di tutta la squadra. Sono contenta di come sta andando adesso ma so che devo migliorare tantissimo e continuare a seguire le indicazioni che mister Marzuoli mi dà continuamente. Così potrò dare il mio contributo a questa squadra che penso sia fortissima”.


Ufficio Stampa Bitonto