Dopo l’ufficializzazione delle quattro operazioni in uscita, per il Bisceglie Femminile è arrivato il momento di ufficializzare l’arrivo in squadra di un nuovo elemento di spessore del calcio a 5 nazionale, il cui esordio è già previsto per domenica prossima a Fasano, si tratta di Brenda Moroni.

Pivot romano classe 1990, la Moroni vanta un curriculum di tutto rispetto. La carriera della neo arrivata alla corte di mister Ventura parte in serie C con la formazione dell’Aurelio, prima di fare il grande salto alla Lazio. In maglia biancoceleste la Moroni disputa quattro stagioni indimenticabili, realizzando ben 105 gol e raggiugendo l’apice nel 2008/09 vincendo lo scudetto. Nel 2011 il primo approdo in terra pugliese, vestendo la maglia del Real Statte (serie A); una stagione e mezza a disposizione di Marzella con ben 38 reti realizzate. La parentesi all’Acquedotto (serie A) fa da preludio al ritorno a Statte, prima di fermarsi un breve periodo per motivi personali. Nel 2016/17 il nuovo ritorno in Puglia, questa volta con la maglia del Dona Style Fasano, senza perdere il vizio del gol viste le 40 reti messe a segno. Adesso l’approdo a Bisceglie per una nuova avventura, “Avevo delle richieste da quadre di A e A2”, esordisce Brenda Moroni, “ma ho scelto Bisceglie perché ha una società solida ed una squadra competitiva, ha tutto quindi per recitare una parte da protagonista. Il gruppo mi ha accolto alla grande, sono qui da pochi giorni ma le compagne di squadre mi sembra di conoscerle da una vita. Un ingrediente fondamentale, quello del gruppo, per riuscire a raggiungere grandi risultati”. Il neo acquisto biscegliese non ha rivincite da prendere ma nuovi obiettivi da porsi, “Questa squadra può e deve arrivare a disputare le gare importanti”, dichiara la Moroni, “la Coppa Italia è uno stimolo per tutto l’ambiente, ma il campionato resta la cosa più importante”. Ambiente nuovo per il bomber romano con la sua “prima” già nelle vesti da ex contro il recente passato, il Dona Style Fasano: “Delle mie nuove compagne conoscevo solo Giusy Soldano, negli anni ci siamo sfiorate più volte, adesso è arrivato il momento di giocare insieme. Domenica a Fasano, invece, troveremo un bell’ambiente, contro una squadra rognosa che vorrà fare punti al cospetto della seconda in classifica. Ringrazio la dirigenza del Dona Style per avermi dato l’opportunità di fare una nuova esperienza, sono ancora indietro nella condizione”, conclude il pivot biscegliese, “ma ho tutta l’intenzione di dare il mio contributo alla causa, non possiamo perdere altri punti per strada”.

In vista della sfida di Fasano, mister Ventura dovrà fare a meno di Ellen Castro infortunata, probabile esordio per l’argentina Mendieta oltre a Brenda Moroni. Calcio d’inizio previsto alle ore 11. A partire dalle ore 10.50 sarà possibile seguire al diretta streaming del match sulla pagina facebook: Bisceglie Femminile.

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile