Il Sassoleone espugna la Palestra Vivenza di Avezzano e si aggiudica lo scontro in coda alla classifica. Le leonesse salgono ora a sette punti, a meno due dalla Sabina Lazio, decima in graduatoria, lasciando in ultima posizione l’Orione Avezzano, a quota uno. Domenica prossima trasferta in Toscana contro il San Giovanni quinto in campionato e reduce dalla vittoria interna contro il Florida per 4-3.

PRIMO TEMPO – Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, nonostante ottime opportunità da ambo le parti, la ripresa inizia con la rete del vantaggio del Sassoleone: Bonaventura batte un calcio di punizione in posizione defilata e serve capitan Jennifer Antonecchia che supera Arcangeli di prima intenzione (0-1). Al quinto minuto una palla persa dalle gialloblù in fase offensiva si traduce in un contropiede della formazione di casa, con Contestabile che punta Della Corte servendo poi un’indisturbata Russo che insacca (1-1). Passano sessantasei secondi e le ospiti tornano in vantaggio con la rete di Rocca, abile a interrompere la fase di impostazione delle padrone di casa involandosi in solitaria verso la porta abruzzese, non lasciando scampo ad Arcangeli (2-1).

SECONDO TEMPO – Il match sembra non conoscere sosta e al settimo l’Orione Avezzano riporta il risultato in equilibrio con Ferretti, brava a trovare la rete con un sinistro da posizione laterale che risulta imprendibile per Della Corte (2-2). Le ostilità si infiammano e il tabellone segnapunti non conosce pace. Il Sassoleone riprende il gioco e manovra l’azione, lancio lungo per Spada che si infila tra le maglie bianche locali e di destro al volo riporta in vantaggio le valligiane (2-3). Le gialloblù allungano al 13’: una rimessa non battuta ottimamente da Nicole Antonecchia rimbalza su un’avversaria e diventa un assist per la stessa numero 3 ospite che dal limite dell’area trova l’angolo giusto per gonfiare la rete (2-4). La formazione locale cerca di ricucire lo strappo inserendo Russo come portiere di movimento, non trovando tuttavia la strada per il gol. Il sesto fallo dell’Orione Avezzano da l’occasione alle leonesse di chiudere il match, ma il tentativo di Bonaventura trova l’opposizione di Arcangeli che si rifugia in angolo. La squadra di casa cerca di schiacciare le emiliano romagnole nella loro area e al 19’ hanno l’opportunità per accorciare le distanze con una punizione in posizione pericolosa. Il tentativo delle aquilane trova la ribattuta del muro gialloblù, la sfera finisce nei piedi di Marchi appostata a centrocampo che ha una prateria davanti a sé e deposita il pallone nella porta sguarnita (2-5). Il forcing locale dà i suoi frutti solo nell’ultimo minuto, quando Di Berardino approfitta di un rimpallo e trafigge di destro Della Corte dal limite dell’area (3-5). Il destino del match però non cambia e la partita si chiude di fatto sette secondi più tardi, quando Michetti atterra Magrini senza troppi complimenti, venendo sanzionata con il cartellino rosso.

Ufficio Stampa Sassoleone