Archiviato il derby di domenica scorsa, la Best riparte dal Real Praeneste: obiettivo, tornare al successo e continuare a macinare punti preziosi in chiave playoff. Ci avviciniamo al match con Elisa Manca.

Allora Elisa, malgrado la sconfitta contro la Coppa d’Oro è stato un derby molto combattuto. Da dove si riparte?

“Domenica è stata davvero una bella partita, abbiamo cercato di strappare punti per proseguire nella risalita della classifica, con un pizzico di fortuna in più potevamo farcela. Si riparte appunto dal duro allenamento per continuare il nostro percorso per affrontare al meglio i playoff”.

La classifica rimane buona, considerato anche il contemporaneo pareggio del Castellammare. Come state lavorando in attesa del Praeneste?

“Questa settimana stiamo lavorando sodo per affrontare la prossima gara nelle migliori condizioni, sia fisiche che mentali. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile”.

State disputando per l’appunto un grande campionato.

“La nostra forza è sicuramente il gruppo: abbiamo buone qualità in campo ma ciò che ci lega di più è il clima di benessere che si vive all’interno dello spogliatoio, tra giocatrici e allenatore”.

Come procede la tua stagione?

“La mia stagione procede bene, imparo sempre tanto, sia dalle compagne che dall’allenatore, proseguendo con la voglia di migliorare sempre di più. È un piacere per me essere in questa squadra”.

Valentina Pochesci