Si è concluso domenica il cammino della Best Calcio a 5 in Coppa Divisione: la compagine romana ha dovuto difatti arrendersi di fronte al Montesilvano. D’ora in poi testa al campionato, che partirà il 6 ottobre con tanta emozione, come ci confida Giulia D’Elia.

Allora Giulia, domenica è stata per voi una giornata particolare: affrontare il Montesilvano non capita tutti i giorni. Malgrado la sconfitta, cosa vi ha lasciato questa esperienza?

“Al di là del risultato, non siamo soddisfatte della prestazione. Ci aspettavamo di fare meglio. Resta comunque la bella esperienza: pensare che solamente lo scorso anno giocavamo in serie C e domenica abbiamo avuto la possibilità di giocare contro una squadra che gioca da anni a questi livelli, è per me motivo di grande soddisfazione”.

Mancano ormai pochissimo all’inizio del campionato…

“Domenica finalmente si comincia! Stiamo lavorando da agosto e non vediamo l’ora di iniziare! Nell’affrontare questa nuova esperienza metteremo la stessa energia e motivazione che ci hanno portato in A2 lo scorso anno, cercando di ben figurare in questo campionato”.

In conclusione, come descriveresti la realtà Best a chi ancora non vi conosce?

“Spirito di squadra, disciplina, solidarietà e rispetto delle regole sono sempre presenti nella crescita della nostra squadra. Quest’anno ancora di più”.

Valentina Pochesci