La Best Sport, dopo aver chiuso lo scorso anno al quinto posto nel girone C di Serie A2 femminile, si prepara all’esordio in campionato contro la Vis Fondi, previsto per domenica 18 ottobre.

LA PREPARAZIONE – “Dalla prima settimana di settembre ci stiamo allenando con massima intensità e concentrazione, come sempre”, afferma Chiara Croce, specificando come la squadra stia recuperando la grinta necessaria. “Stiamo acquisendo ritmo e gioco in vista del campionato e penso che siamo pronte a ricominciare da dove avevamo lasciato”.

GLI OBIETTIVI – Concretizzare e migliorare: ecco le parole d’ordine della Best. “Per quanto mi riguarda – afferma Croce -, non vorrei smettere mai di imparare. L’obiettivo che mi pongo è quello di squadra: se vinco io, vinciamo tutte e viceversa. Quindi vorrei ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno e offrire il mio contributo, dando il 100% in ogni partita”.

LA SITUAZIONE COVID – La Best, come tutti, dovrà fare i conti con le problematiche che l’emergenza sanitaria ha determinato in fase di preparazione: “Ciò che abbiamo fatto sul campo è lo stesso che avremmo messo in atto in una circostanza diversa – spiega Croce -, ma andare a sopperire tutti i mesi di staticità che abbiamo passato è stato e sarà sicuramente più difficile. Noi, però, ce la mettiamo tutta, sperando di poter portare a termine questo campionato con le giuste e dovute precauzioni”.

Edoardo Morandini