L’avventura della Best nella Final Eight di Serie A2 si è conclusa in semifinale: dopo aver battuto 6-4 a Tolentino il TikiTaka Francavilla, la formazione capitolina è caduta sotto i colpi dell’Audace Verona. Il bilancio complessivo di una stagione storica rimane comunque positivo e tutta la società guarda già al futuro: “È stata un’annata straordinaria – esordisce Claudia Zampetti -, sono decisamente soddisfatta”.

FINAL EIGHT – Il capitano torna sul cammino della squadra di De Lucia nella kermesse marchigiana: “Siamo state unite, come gruppo e come squadra, abbiamo vissuto un’esperienza piena di emozioni. È stata un’avventura unica: questa competizione è una delle più importanti nel mondo del futsal ed è difficile guadagnarsela”. Zampetti sottolinea come la Best si sia giocata al meglio le sue carte: “Siamo arrivate in Final Eight con tanta umiltà, completando con grande onore la nostra stagione. Siamo uscite in semifinale contro una squadra ha combattuto fino all’ultimo per la conquista del trofeo. Abbiamo un’età media molto giovane, sono tutte esperienze che ci serviranno per il futuro”.

BILANCIO – Il 2020-2021 è stato foriero di emozioni incredibili, culminate nella festa per la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie A: “Tutto ciò è davvero gratificante – afferma il capitano -, soprattutto quando si dedicano tanto tempo e tanti sacrifici a questa passione. Sono contenta di aver raggiunto tale obiettivo con ciascuna delle mie compagne e dello staff, che ringrazio di cuore”.

Edoardo Morandini