E’ partita col piede giusto la stagione della Best Calcio a 5, autrice di un 3-0 ai danni dell’FB5 nel primo turno di Coppa Divisione. Si prospetta una stagione tutta da vivere per la formazione neopromossa, pronta a godersi al massimo la Serie A2. Ne parliamo con l’estremo difensore ex Olimpus Arianna Proietti.
Ciao Arianna! Come inizio non c’è male…
“Sì, la stagione è iniziata al meglio, abbiamo subito portato a casa una vittoria che ci serviva sotto il punto di vista mentale per partire. La mentalità della squadra è stata giusta, anche se tecnicamente non ci siamo espresse al meglio. L’importante però in questo caso è stato partire subito bene, di tempo per fare meglio ci sarà e stiamo lavorando per farlo”.
Sei arrivata quest’estate dall’Olimpus: cosa ti ha portato a scegliere la Best?
“Sono entrata a contatto con la realtà Best per un torneo a giugno, e mi sono trovata bene sia con le ragazze che con il mister sin da subito, l’ambiente era proprio quello che cercavo e in campo con le ragazze ho instaurato immediatamente un legame mentale, fondamentale per un portiere”.
Come ti stai trovando in questa nuova realtà?
“La società è molto seria, non ci fa mancare nulla, con essa anche il mister. Per quanto riguarda il fattore squadra mi trovo molto bene, le ragazze sono tutte molto disponibili e quando si può ci si viene sempre incontro. Anche in campo la squadra è molto affiatata, bisognerà lavorare molto ma penso che riusciremo a toglierci grosse soddisfazioni”.
Obiettivi che vi siete prefissati?
“Gli obiettivi che ognuno si prefissa a inizio stagione sono massimali, è bello sognare e quando lo si fa è sempre in grande. Non voglio sbilanciarmi troppo, l’unica cosa che mi auguro è di crescere come singole e come squadra e di divertirci, con questi pochi ingredienti potremmo fare bene”.
Valentina Pochesci