Il Vice capitano del Pavia, Valeria Gallo, è pronta per affrontare questa nuova sfida.
La sabbia spaventa ma lei tanto quanto le sue compagne non vedono l’ora di cimentarsi in un’avventura tanto nuova quanto stimolante come il campionato di beach soccer!
Giocherai questa edizione del campionato di beach con la maglia del Pavia. Sarà la prima volta con questa squadra. Quali emozioni ti spingono verso questa nuova sfida?
“Da due anni che faccio parte del Pavia calcio femminile per quanto riguarda i campionati invernali a 5 di futsal indoor. Invece è il primo anno che indosso la maglia di questa squadra per il beach soccer. Gioco spettacolare e tecnica la fanno da padroni; mi piacciono le sfide e le nuove avventure. La voglia di imparare è tanta, la squadra è affiatata e spero di ricevere e dare tanto”
Come ti sei avvicinata al beach soccer?
“Arrivo da un anno calcistico ricco di soddisfazioni e risultati positivi a livello personale e di squadra; quando si è proposta questa nuova opportunità l’ho colta, nulla di programmato. Felice di questo nuovo lato della medaglia a me precedentemente sconosciuto”
Cosa ti aspetti da questo torneo? Quali saranno le maggiori insidie?
“Le aspettative sono quelle di fare bene e rimanere concentrata, tenendo alti i colori della maglia che porto, con la grinta che ci contraddistingue! A livello di insidie, le maggiori credo saranno inizialmente l’approccio al terreno di gioco: la sabbia”.