Ha lavorato in questa stagione come Preparatore dei portieri del Pavia calcio a 5 e adesso Danilo Campo è pronto a lasciare momentaneamente il parquet per trasferirsi sulla sabbia, con un nuovo e stimolante incarico, quello di Direttore sportivo del Pavia beach femminile…
Con quali idee gai costruito il Pavia?
“Diciamo che l’idea parte dal cercare di far crescere il movimento femminile qui a Pavia che nel calcio 5 ha una bella realtà nel maschile, pertanto il beach soccer ritengo sia un ottimo palcoscenico. Qui da noi c’è una piccola realtà di ragazze che si sono incontrate e hanno deciso di giocare il calcio a 5, per cui la squadra è stata costruita con alcune di loro, il resto con l’inserimento di atlete provenienti dal Catanzaro beach soccerLa speranza è quindi che anche il beach soccer a Pavia faccia emergere nuovi talenti”
Possiamo attenderci qualche inserimento dell’ultimo minuto in vista del campionato?
“Io ed i miei collaboratori non ci siamo fermati, una volta allestita la rosa per il campionato, diciamo che siamo sempre al lavoro, per cui, se ci saranno i presupposti, non ce lo faremo scappare; vedremo se si riuscirà ad inserire nel roster una ragazza che era rimasta fuori, sembrerebbe che siamo riusciti a trovare il giusto accordo”.
Obiettivi e certezze: da dove partirà il Pavia?
“L’obiettivo è fare bene. Giorni fa abbiamo avuto i calendari e noi siamo capitati nel girone A con le due squadre di Terracina. Daremo battaglia a tutti, poi, sarà il campo a parlare. PER vincere ci dovranno battere. Noi ce la giochiamo con il cuore e la grinta che contraddistingue i leoni del Pavia”.