L’dea di giocare un campionato sulla sabbia fa venire le farfalle nello stomaco alle giocatrici del Pavia. Noell Greco non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, pur consapevole che sarà prima di tutto una sfida nella quale misurarsi con altre realtà di questo sport…
Da quanto tempo state insieme voi del Pavia e cosa vi lega a questo sport?
“L’idea di giocare a beach c’è già da diverso tempo. Siamo nate come una squadra di calcio a 5 due anni fa e ora abbiamo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Ciò che ci lega è la passione per il calcio. Ci siamo conosciute facendo delle partite a calcetto tra amiche, il Presidente del Pavia ci ha notate e ha deciso di darci la possibilità  d’intraprendere questo percorso insieme”
Si avvicina il campionato; come state vivendo queste settimane?
“In queste settimane sale sicuramente la tensione e la voglia di mettersi in gioco. Ci stiamo preparando al meglio, sia dal punto di di vista mentale che fisico, per arrivare nel migliore dei modi all’inizio del campionato” 
Cosa ti attrae maggiormente del beach?
“Probabilmente la cosa che più mi attrae del beach è la tecnica, la vera tecnica di un giocatore la scopri sulla sabbia. Inoltre correre sulla sabbia è molto più faticoso che correre sul parquet, sarà quindi un modo per misurarsi” 
Guardando al campionato, quali obiettivi vi siete prefisse di raggiungere?
“Il nostro obiettivo è dare il meglio di noi, sempre. Citando il Mister Mardente: ‘Noi giochiamo sempre per vincere e, quindi, abbiamo già vinto, perché questo è vincere'”.