Esordio amaro per il Pavia nella partita inaugurale del campionato italiano di Beach Soccer. Le ragazze di mister Mardente scendono in campo concentrate e compatte, sfiorando in più di un’occasione il gol del vantaggio quando ancora la partita è sullo 0-0.
Dopo il vantaggio del Terracina perdono coraggio ma Barbosa restituisce piglio alla formazione biancorossa per un finale al cardiopalma. Al fischio finale ad avere la meglio è il Terracina (5-1).
Le biancorosse scendono in campo al grido di “il Pavia paura non ne ha!” ed in effetti nella prima parte spingono all’angolo il Terracina facendo pensare agli spettatori del Lido Varca D’Oro di poter sbloccare il risultato. Ma prima il palo e poi il rigore parato dal portiere Cubares, negano il vantaggio alla formazione biancorossa.
Così alla lunga esce fuori il Terraccina che, dopo aver incassato i fendenti avversari, passa in vantaggio con un eurogol di Colodetti. Da lì in poi è un tripudio totale delle ragazze di mister Olleia che trovano la rete successivamente anche con Adri, Xhaxho, Rizzo e Capalbo.
A poco vale il tiro libero realizzato da Barbosa sul 4-0, il Terracina è lontano anni luce ormai, ma è un gol che darà morale e servirà per il proseguo nella competizione.
TOP PLAYER
BARBOSA: La migliore tra le ragazze del Pavia. Lotta, corre e sgomita fino all’ultimo minuto, cercando di tenere a galla le sue. Peccato soltanto per il tiro libero che, se realizzato, avrebbe permesso alla squadra lombarda di disputare tutt’altra partita. Caterpillar.
NASSO: Insieme alla compagna è l’unica che cerca di dare la scossa alla squadra. A volte manca di lucidità, ma ci mette cuore ed a volte la gamba. Cuor di leone.