Rammarico nelle fila biancoverdi per una vittoria sfumata a 13 secondi dalla fine del match. La partita è stata condotta dalla Royal, nettamente superiore alla Virtus Cap a livello di palleggio.

PRIMO TEMPO – Il match si apre con una battaglia personale tra Julia Ferreira e Antonaci, con l’estremo difensore che ha salvato per almeno 4 volte il risultato. Chi va vicina al gol è però l’altra Ferreira, Laiana, ma anche questa volta il portiere locale rimedia in calcio d’angolo. Gli sforzi della Royal vengono premiati, è Julia Ferreira con un bel diagonale a portare in vantaggio le lametine. La squadra biancoverde continua ad attaccare ma il primo parziale si chiude sul risultato di 1-0. Vantaggio molto risicato per la Royal rispetto al volume di gioco prodotto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la New Cap alza un po’ il ritmo, ma è la Royal, nonostante la formazione rimaneggiata, a sfiorare in almeno quattro occasioni il raddoppio. Clamorosa l’opportunità avuta sui piedi da Barbara Masaro che sfiora l’incrocio dei pali a pochi minuti dalla fine. La New Cap tenta il tutto per tutto e gioca con il quinto di movimento. Nonostante ciò non riesce mai a tirare in porta. A 13 secondi dal fischio finale una palla vagante arriva a Barile, che riesce a far passare il pallone in mezzo a una selva di gambe e battere Toledo.

IL VERDETTO – Pareggio immeritato per la capolista, la Royal avrebbe sicuramente meritato la vittoria. La Puglia non porta sicuramente bene alle lametine, che dopo aver perso con Molfetta a 24 secondi, stavolta viene raggiunta a 13 secondi dalla fine. Ma il campionato è ancora lungo e le lametine hanno tutto il tempo necessario a recuperare il gap dalle prime. Prossimo match domenica 18 dicembre al PalaSparti con il Soccer Altamura.


Ufficio Stampa T&T Royal Lamezia