Due società che hanno dato tantissimo al calcio a 5 romano, laziale e nazionale. Il Real Balduina e la BRC 1996 sono ufficialmente una nuova, unica, famiglia. Molto più che una semplice fusione. Piuttosto una unione di intenti, di valori sportivi e umani, una nuova avventura per cercare di fare sempre di più per il calcio a 5 regionale e nazionale. E per fare un campionato da protagoniste con giocatrici che in questa stagione hanno dimostrato tantissimo. Per tutti questi motivi, Luca Piattoli e Susanna Bianchi, hanno deciso di costruire una nuova grande famiglia, sotto un unico tetto.

“Fin dall’inizio l’empatia con Luca ci ha spinto a fare un passo fondamentale nella storia del nostro club – ha dichiarato Susanna Bianchi – decidendo così di creare una sinergia che abbia come obiettivo un modello di riferimento per tutte quelle Società che, come noi, credono che il ritorno al valore sportivo sia il punto di partenza per produrre grandi risultati.
Ho riscontrato in Luca pensieri e passioni che mi appartengono e una comune propensione per l’innovazione. Non vedo l’ora, quindi, di iniziare a sviluppare, insieme, tutte quelle idee su cui ci siamo confrontati e che ci vedranno impegnati a 360°, dalla prima squadra al settore giovanile che entrambi vogliamo fortemente creare”.

“Sono molto felice di questa nuova avventura – ha commentato Luca Piattoli – condivisa con delle persone che negli anni abbiamo affrontato come avversari ma molto vicine a quello che in questi anni è stato il pensiero del Real Balduina. Tornare a quelli che sono i valori veri di questo sport, al piacere di farlo. Speriamo che questo nuovo connubio porti fortuna e dia un nuovo impulso a tutto il movimento, abbiamo tanti progetti che vogliamo sviluppare, oltre chiaramente a una Serie A2 di livello”.

Serena Cerracchio