Vittoria per 1-0 al PalaPaternesi di Foligno a tempo praticamente scaduto. Il Perugia si gioca l’accesso alla Final Four a Napoli l’8 marzo.

PRIMO TEMPO – Partita che da subito mostra quella che sarà la trama di tutto il match, con entrambi le squadre che battagliano sul campo con il Perugia che prova a gestire palla costruendo trame di gioco e il Foligno che chiude bene gli spazi e prova a giocare di rimessa. Grandi occasioni per Donati e De Brito che spaventano Santi che compie almeno tre interventi importanti. Il Foligno crea qualche pericolo alle biancorosse con Narcisi e Bisognin ma Pizi e la retroguardia perugina resistono senza grandi pericoli. Termina 0-0 il primo tempo a Foligno.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia come la prima, con il Perugia che continua la ricerca del gol necessario per la qualificazione e il Foligno che riesce a resistere agli attacchi biancorossi. Bisognin crea qualche pericolo e un brivido con Pizi che recupera una palla sulla linea. Il Perugia alza i ritmi e il Foligno stanco e meno lucido inizia a gestire male i palloni recuperati. Baldassarri, De Brito, Castagnoli e Donati vanno vicine al vantaggio ma Santi è superlativa. Ultimi minuti di grande tensione, con entrambi le squadre che iniziano a pensare ai supplementari quando Pizi recuperata palla cerca e trova in profondità Baldassarri che a tu per tu con Santi la trafigge col mancino. Ultimi 60 secondi col portiere di movimento per il Foligno ma le biancorosse resistono e vanno vicino al raddoppio. Finisce così, con il Perugia che con una prova sontuosa supera il turno e va a giocarsi l’accesso alla Final Four a Napoli.


Ufficio Stampa Perugia