Dopo le quattro conferme avvenute la settimana scorsa, è arrivato il momento di presentare Francesca Grossi, nuovo acquisto del Bagnolo, che va a completare il reparto portieri.


Francesca, classe 1986, è un portiere che ha sempre militato nel calcio a 11 con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato in squadre importanti sempre con ottimi risultati.
Estremo difensore molto reattivo, ha mosso i primi passi nei Crociati Noceto in serie D, dove ha militato 7 anni conquistando la serie C, poi dopo un breve passaggio al Sorbolo, sempre in C, passa al Real Bardolino in serie B e successivamente approda al Parma Calcio.


Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Pievecella (Reggiana Calcio) in Eccellenza Femminile diventandone uno dei pilastri e attirando le attenzioni del Bagnolo che riesce ad assicurarsene le prestazioni, convincendo l’atleta a sposare il progetto Futsal, in continua ascesa, soprattutto in casa giallonera.


Sicuramente il salto da Calcio a 11 a Futsal è importante, ma lo staff tecnico del Bagnolo si dice molto soddifatto di questo nuovo innesto che arricchirà tecnicamente un reparto portieri già molto competitivo e porterà senza alcun dubbio la giusta mentalità in quanto giocatrice di grande spessore ed esperienza.

Le abbiamo rivolte due domande per conoscerla meglio:

Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Bagnolo?
“Mi ha incuriosito molto questa nuova realtà, che mi è sembrata molto dinamica, in continua evoluzione, ma anche molto seria e pignola. Ho molta voglia di cimentarmi in questa nuova avventura per imparare cose nuove, dopo tanti anni di calcio a 11.”

Cosa ti aspetti dalla stagione che sta per iniziare?
“Imparare deve essere la mia parola d’ordine mettendomi a disposizone della squadra con tanta umiltà, creando una sana competizione con la mia collega di reparto che sicuramente non farà altro che aumentare gli stimoli per entrambe nella speranza di aiutare questo gruppo a raggiungere traguardi importanti.”

Benvenuta nella nostra famiglia Francesca!!

(Fonte e Foto Pagina FB ASD Bagnolo Calcio a 5)