Novità assoluta in casa Bagnolo Calcio a 5; al via della stagione 2016-2017 ci sarà anche una squadra femminile, che prenderà parte alla Serie C regionale FIGC ”per dimostrare in primis a noi stesse cosa siamo in grado di fare”, spiega la ds Stella Paparatto, che poi va dritta al punto: ”L’obiettivo è vincere o comunque fare l’impossibile per riuscirci, mi auguro sia un campionato pieno di soddisfazione per tutti”.

La squadra, affidata a uno staff tecnico composto da Orlando D’Alsazia, Vincenzo Gallotto e Andrea Faietti, tutti e tre con un passato in maglia giallonera, non nasce dal nulla, ma sarà formata per gran parte da giocatrici con esperienze sia amatoriali che federali, alle quali si sono aggiunte atlete che si sono aggregate per la nuova avventura. Il nucleo di base è quello che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia delle Sbandate Casalgrande (CSI Reggio Emilia).

L’idea di un anno zero è nato da una giocatrice, Silvia Iemmi, l’incontro con la dirigenza giallonera ha fatto il resto, spiega Stella: ”Bagnolo è stata la nostra fortuna, ha creduto in noi e nel nostro progetto, ci ha fatto sentire subito parte della società, anzi mi correggo, della famiglia, perché questo è il clima che si respira. Quindi dico grazie ai presidenti Davide Maretti e Lisa Bertozzi e a tutto lo staff per quello che hanno fatto e per quello che, ne sicura, faremo insieme in futuro”.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5.