Un gran gol contro il Noci per Aurora Gerardi, che esalta la sua squadra, l’Alex Zulli Gold Futsal: “Abbiamo una rosa molto competitiva, l’innesto di Daiana ci ha reso ancora più forti. Quest’anno sono cresciuta molto calcisticamente, voglio continuare nel mio percorso e vincere il campionato con la squadra”.

Nell’AZ ci sono ottimi elementi mancini, come te, Villanueva e Ciferni: chi calcia meglio tra voi? E quale caratteristica “ruberesti” alle tue compagne?
“La nostra rosa é molto completa e competitiva ed è difficile trovare in una squadra tre giocatrici mancine con un tiro quasi ugualmente forte e preciso, non saprei dire chi calcia meglio, ognuna di noi ha modi di calciare diversi. Sicuramente dalle mie compagne ruberei l’esperienza di diversi anni di futsal”.

Contro il Noci hai realizzato un gran gol: dove credi di dover migliorare?
“Credo che quest’anno sono molto cresciuta calcisticamente, grazie alle mie compagne ma soprattutto alla fiducia e alla bravura del Mister e Presidente Alex Zulli però penso di dover migliorare ancora tanto soprattutto tatticamente per fare quel salto di qualità che mi possa permettere di salire di categoria e giocare a più alti livelli”.

Dammi un giudizio sulla nuova compagna Mangafas e per chiudere, ti chiedo quanto è delicata la gara di domenica prossima sul campo del Molfetta?
“Il nostro nuovo acquisto Daiana Mangafas è stato sicuramente uno dei migliori nel nostro girone, un pivot veloce capace di girarsi e dotato di un tiro eccezionale, penso che ci possa dare un grandissimo aiuto e questo lo ha già dimostrato nelle scorse due partite dove ha messo a segno già 3 gol. Sono certa che contribuirà alla nostra ascesa fino alla fine del campionato. La gara di domenica non sarà delle più semplici, il loro campo é molto grande e loro hanno giocatrici di grande esperienza. Però sono certa che faremo bene e ce la metteremo tutta per portare a casa i 3 punti fondamentali per tenere le distanze dal Bisceglie”.

Ufficio Stampa AZ Gold Futsal
Foto Alessio Monaco